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Io Programmatore

Anno scolastico 2023/2024

Area STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica)

Presentazione

Data

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Attività a coppie nel Laboratorio di informatica.

Dopo aver usato programmi per la creazione di pixel art (zaplycode.it), di coding (code.org) e aver giocato con escape rooms (genially.com) (playandlearnitalia.com) durante l’anno per sviluppare il pensiero computazionale e le competenze di coding, gli alunni hanno creato un’esercitazione interattiva con wordwall.net/it, da condividere con i compagni e le altre classi, scegliendo il soggetto e il modello liberamente.

Alla fine è stata votata la più originale.

 

Esercizio interattivo

Link diretto: https://wordwall.net/play/74125/488/657

 

Obiettivi

  • Uso responsabile, consapevole e attivo del computer in contesti concreti, come supporto alla creatività e alla soluzione di problemi semplici
  • Sviluppo di originalità e spirito di iniziativa.
  • Realizzazione di semplici progetti.
  • Assunzione di responsabilità e riflessione sulle proprie scelte.
  • Collaborare con gli altri

Partecipanti

Quinte Primaria Sezione B-C-D a modulo del plesso “P. ssa Mafalda”