Indicazioni per il campo scuola – Classi prime della Scuola Secondaria di I grado Ippolito Nievo

Alla c.a. Delle famiglie delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado Ippolito Nievo

1.Bagaglio:

• Piccolo trolley contenente abbigliamento sportivo e almeno 1 cambio completo.
  • È necessario includere tutto il materiale per la notte (pigiama, ciabattine, spazzolino, dentifricio, ecc.).

2.Zainetto per la giornata:

Portare un piccolo zainetto contenente:

• Kway o giacchetta impermeabile.
  • Cappellino per il sole.
  • Pranzo al sacco per il primo giorno.
  • Acqua (bottiglia riutilizzabile consigliata).
  • Merenda.
  • Chi vuole, può portare una macchinetta fotografica (non di valore).

3.Telefoni:

• I telefoni sono ammessi, ma devono essere spenti durante tutto il campo scuola e non sarà consentito fare foto con il telefono.
  • I telefoni verranno consegnati agli insegnanti la sera del primo giorno e riconsegnati agli alunni la mattina del giorno seguente.
  • Sarà possibile, per gli alunni, effettuare una telefonata all’arrivo in albergo e il secondo giorno prima della partenza.

4.Il coordinatore di classe e il coordinatore del gruppo potranno dare informazioni a un genitore per classe.

5.Caschetto per la bicicletta:

• Ogni bambino deve portare con sé un caschetto per la passeggiata in bicicletta (non sarà fornito per ragioni di igiene).

L’escursione in bicicletta non sarà consentita senza l’uso del casco.