Uscita didattica classi prime Museo Nazionale degli strumenti musicali

Il giorno 15 marzo uscita didattica, in orario scolastico, al Museo Nazionale degli strumenti musicali a Piazza Santa Croce in Gerusalemme

Le classi prime della Scuola Secondaria di I Grado Ippolito Nievo, il giorno 15 marzo, effettueranno una uscita didattica, in orario scolastico, al Museo Nazionale degli strumenti musicali a Piazza Santa Croce in Gerusalemme.
Con tale iniziativa i ragazzi potranno, attraverso l’osservazione dal vivo di strumenti originali e ricostruzioni, riflettere sull’evoluzione dell’uomo e sull’esigenza di comunicare, raccontare e raccontarsi attraverso il linguaggio musicale e, approfondire, dal punto di vista storico, l’evoluzione degli strumenti musicali studiati in classe.
La visita ha un costo di 6 euro ad alunno da corrispondere alle rappresentanti di classe entro e non oltre il 29 febbraio. Gli alunni, che arriveranno al punto di incontro in autonomia, dovranno venire muniti di biglietto per i mezzi pubblici.