Con la presente si sollecitano i genitori degli alunni, il personale docente ed il personale Ata al pagamento dell’assicurazione per l’a.s. 2024-25, così come già comunicato con circolare n. 60.
Si ricorda che, anche per il corrente anno scolastico, la Polizza Assicurativa, comprendente responsabilità civile, infortuni e tutela legale è affidata alla NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI SPA, con premio annuo pro-capite di € 5,50, che rappresenta il totale complessivo da versare.
Il versamento della quota sopra indicata (€ 5,50 pro-capite) dovrà essere effettuato entro il 23/12/2024 tramite il sito PAGO IN RETE https://www.istruzione.it/pagoinrete/ nella sezione VERSAMENTI VOLONTARI inserendo il codice meccanografico RMIC8D7005, selezionando l’evento di pagamento:
ASSICURAZIONE (E’ possibile cambiare l’importo, e pagare per più alunni/docenti o ata, contemporaneamente con una sola transazione. Per qualsiasi informazione scrivere alla seguente e-mail claudiatrequattrini@libero.it)
Si invitano, pertanto, i Responsabili di Plesso e i Coordinatori di classe a darne tempestiva comunicazione alle famiglie.
Si precisa che il M.I.M., con nota n. 1125 del 08/05/2020, ha comunicato che le Istituzioni Scolastiche sono obbligate ad utilizzare il servizio PagoPA per ogni tipologia di pagamento ed incasso, senza alcuna esclusione, così come previsto dal D.Lgs 165/2001, art.1, comma 2.
Pertanto, ai sensi delle norme vigenti, non sono ammesse, e non saranno considerate, altre forme di pagamento alternative a quelle effettuabili tramite sistema PagoPA- Pago in Rete.
Si ringrazia per la collaborazione.
da Rmic8d7005-psc