Raccolta dati di contesto, per la prova INVALSI a.s. 2023/2024.

Informazioni prova INVALSI a.s. 2023/2024

Si comunica che anche per il corrente a.s.2023/2024 il Ministero dell’Istruzione, attraverso l’INVALSI (Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo e di formazione) somministra delle prove (italiano, matematica e inglese) per analizzare l’andamento degli apprendimenti degli alunni, che frequentano le classiII e V di scuola primaria e III della scuola secondaria di I grado.
Ai fini delle suddette prove, l’INVALSI richiede una raccolta di informazioni di contesto sugli studenti e sulle loro famiglie.
I dati personali forniti verranno trasmessi ad INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.
I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità proprie dell’INVALSI, nel rispetto della privacy, garantendo tutte le norme idonee per la riservatezza dei dati raccolti.
L’informativa privacy sul trattamento dei dati è disponibile sul sito istituzionale www.invalsi.it – “Area Prove” sezione “Normative e Privacy” oppure utilizzando il seguente link:

Per facilitare la raccolta dei dati di contesto ed avere in tempi utili le informazioni richieste, si invitano i genitori a compilare il modulo “Dati di contesto Invalsi 2024”, prendendo in considerazione solo il modulo relativo alla classe e al plesso frequentato dal proprio figlio/a.
I diversi moduli sono pubblicati sul sito della scuola e raggiungibili anche dai link allegati