Progetto Atélier Théâtre

Classi I, II, III B della Scuola Secondaria di I grado

Si informano le Famiglie che, venerdì 22 Marzo 2024 avrà inizio il progetto “Atélier Théâtre” rivolto agli Studenti delle Classi I, II, III B della Scuola Secondaria di I grado.
Il progetto (facoltativo), ideato da Teatro Francese di Roma S.r.l.s – Via S. Giovanna D’Arco 4, c.a.p. 000186 Roma -, verrà svolto dalla Prof.ssa Hélène Sandoval, docente esperto esterno bilingue (italiano e francese), solo eventualmente, sostituita dall’insegnante Barbara Alesse.
Il progetto ha l’obiettivo di:
• Sviluppare le competenze linguistiche in L2.
• Conoscere e comprendere la cultura francese, anche in modo ludico, attraverso la recitazione di opere teatrali in lingua.
• Potenziare le abilità di comprensione scritta e orale della lingua francese attraverso la lettura del testo teatrale e i “giochi di ruolo”.
• Interagire con i propri compagni e col docente per preparare bene uno spettacolo.
• Imparare a superare le proprie timidezze e ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri.
Le prove si svolgeranno in sede, ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, per un totale di dodici lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna.
Il progetto terminerà venerdì 31 Maggio e si concluderà con un breve spettacolo recitato per presentare il lavoro realizzato dagli Studenti. Allo spettacolo prenderanno parte anche altre scuole partecipanti al progetto; al termine della rappresentazione, verranno consegnati, agli Studenti, gli attestati di partecipazione e premi.
Il costo della quota per ogni studente è di euro 170,00.
I genitori interessati effettueranno il pagamento individuale al seguente IBAN:
IT61T0306905066100000002571 (ASS. CULT. TESSITORI DI SOGNI).
Si allega la locandina del progetto.