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Circolare 20

Procedura infortunio di alunni o personale in servizio – Adempimenti Docenti e ATA

Direttiva Dirigenziale

Utente RMIC8D7005-psc

da Rmic8d7005-psc

ISTRUZIONI A CARATTERE PERMANENTE

In riferimento al Regolamento d’Istituto, art.46/a-b, si richiama l’attenzione dei destinatari della presente sul contenuto della seguente circolare relativa alle “Istruzioni a carattere permanente” da seguire in caso di infortunio di alunni che riguardano la testa e/o in presenza di sintomi di svenimento, le SS.LL. sono pregate di attenersi scrupolosamente alle disposizioni seguenti:

  • prestare assistenza immediata all’alunno infortunato:
  • chiamare il 118 e avvisare contestualmente i genitori;
  • avvisare il Dirigente Scolastico o, in sua assenza, chi ne fa le veci;
  • redigere immediatamente una relazione sull’infortunio avvenuto da inviare in segreteria della scuola per consentire al personale amministrativo di procedere alle dovute segnalazioni agli Enti competenti nel rispetto dei termini di denuncia previsti dalle norme.