Fase regionale delle Olimpiadi di Problem solving

18 marzo e 22 marzo

Utente RMIC8D7005-psc

da Rmic8d7005-psc

Si comunica che nei giorni 18 marzo e 22 marzo si svolgerà la fase regionale delle Olimpiadi di Problem Solving relativa ai “Campionati Nazionali OPS”, progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – che incentiva le competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici e matematici.
A seguito delle prime 8 giornate di campionato, alle quali la scuola Secondaria di I Grado Ippolito Nievo ha partecipato con alunni delle classi seconde e terze medie, sono stati selezionati, in base ai risultati e all’impegno dimostrato, 5 alunni che rappresenteranno il nostro istituto e si cimenteranno nelle gare regionali sia a squadre che individuali. La squadra selezionata è composta da un alunno di 3 A, due alunne di 3 B e un’alunna di 3 C. Alla competizione individuale parteciperanno un alunno di 3 A, una alunna di 3 B e una alunna di 2 B.
In caso di qualificazione i ragazzi parteciperanno alla finale nazionale.