Azione di sciopero breve a partire dal 6 maggio 2024 nella Scuola Primaria

Utente RMIC8D7005-psc

da Rmic8d7005-psc

Si informa che, come da circolare ministeriale prot. 61586 del 24 aprile 2024, SGB – Sindacato Generale di Base e CUB – Scuola Università e Ricerca, con adesione dell’ADL Cobas, hanno proclamato uno sciopero breve del personale docente della Scuola Primaria a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all’estero, per il 6 maggio 2024 articolato secondo le seguenti modalità:
– “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, nella sola scuola primaria, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2024;
– sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove di cui al punto precedente, nella sola scuola primaria, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2024 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzato da ogni singola istituzione scolastica”.

SI COMUNICA ALLE FAMIGLIE QUANTO SEGUE

In caso di adesione del Personale Docente ed A.T.A. all’azione di sciopero, potrebbero esserci cambiamenti dell’orario di erogazione del servizio e persino difficoltà od impossibilità di garantire la vigilanza. Pertanto, all’orario di ingresso, è possibile che una o più classi non siano accolte a scuola o possano entrare con orario posticipato alle ore successive o l’orario di uscita possa essere anticipato rispetto a quello ordinario. I genitori dovranno  accertarsi personalmente che gli alunni possano essere accolti e dovranno tenersi disponibili per ritirarli in orario anticipato sulla base delle comunicazioni del registro elettronico o, in mancanza, con avviso telefonico.